Aosta e castelli

Italia

Le nostre proposte

-

PROGRAMMA

Partenza in mattinata con pullman G.T. riservato per la Val d’Aosta. Arrivo a Fenis e visita guidata del castello, sicuramente più noto della Valle d’Aosta, prototipo di costruzione fortificata destinata ad abitazione. Al secolo XV risalgono la bella corte interna e gli affreschi che ornano ballatoi, scale, sale e cappella.
Pranzo tipico in ristorante.
Nel pomeriggio visita di Aosta: l’antica “Augusta Praetoria”, con rarissime testimonianze, anche medievali, di una cultura artistica “di frontiera”: l’Arco di Augusto, contemporaneo alla nascita della città; Porta Pretoria, parte della antica cinta muraria che tutt’ora è visibile; il complesso medievale di S. Orso con il romanico campanile; Piazza della Cattedrale che occupa in parte il sito dell’antico Foro Romano; la Cattedrale con i due primitivi campanili romanici. Al termine della visita breve tempo a disposizione e partenza per il viaggio di ritorno. Arrivo previsto in serata.

INCLUSO E NON INCLUSO

VIAGGIO A/R CON PULLMAN G.T. RISERVATO

SI

PRANZO TIPICO IN RISTORANTE

SI

INGRESSI E VISITE GUIDATE AL CASTELLO DI FENIS

SI

MANCE ED EXTRA PERSONALI

NO

+39 039 673186

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Pellegrinaggio a Lourdes e Nevers: visita dei luoghi sacri, visita del convento di St. Gildard.

DETAILS

Alle porte del confine orientale italiano si apre un regno verde, ricoperto da boschi e punteggiato da castelli e monasteri: la Slovenia, un piccolo paese dalla natura rigogliosa, in cui scorrono fiumi e laghi dalla trasparenza sorprendente.

DETAILS

Il Lago di Iseo, incastonato tra le province di Bergamo e Brescia, è una gemma di rara bellezza. Sulle sue rive sorgono antichi borghi, come quello di Pisogne, splendide piazze come quella del Porto a Lovere, e cittadine pittoresche come Riva di Solto.

DETAILS