Il castello di Avio e la navigazione sul Lago di Garda

Italia

Le nostre proposte

-

PROGRAMMA

Partenza in mattinata con pullman G.T. riservato alla volta del Lago di Garda. Sosta lungo il percorso a Sabbionara di Avio per la visita guidata del Castello di Avio, oggi di proprietà del FAI. Il grande complesso castellano, tra i più suggestivi del Trentino, ha ospitato nei secoli personaggi illustri come il re longobardo Autari con la consorte Teodolinda o gli imperatori Carlo V e Massimiliano d’Asburgo. Ancora oggi vi si respira l’atmosfera dei romanzi cavallereschi medioevali ammirando gli straordinari affreschi conservati nella casa delle Guardie e nel mastio, che celebrano le glorie militari dei Castelbarco, antichi e nobili proprietari. Data la posizione strategica, fin dai tempi più remoti il luogo fu preposto come avamposto difensivo della valle. Al termine pranzo tipico in ristorante.
Nel pomeriggio imbarco sulla motonave per la navigazione del tratto Garda-Sirmione, durante la quale sarà possibile ammirare lo stupendo paesaggio. Arrivo a Sirmione, sbarco e tempo a disposizione per la visita libera della graziosa cittadina che si protende nelle acque azzurre del Lago di Garda con la poderosa Rocca Scaligera e la zona archeologica soprannominata “le grotte di Catullo”. Al termine partenza per il viaggio di ritorno.

INCLUSO E NON INCLUSO

VIAGGIO A/R CON PULLMAN G.T. RISERVATO

SI

PRANZO IN RISTORANTE, BEVANDE INCLUSE

SI

VISITA GUIDATA AL CASTELLO DI AVIO

SI

NAVETTA A/R DAL PARCHEGGIO DEL PULLMAN AL CASTELLO

SI

NAVIGAZIONE GARDA-SIRMIONE

SI

ESCURSIONE A SIRMIONE

SI

MANCE ED EXTRA PERSONALI

NO

+39 039 673186

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Pellegrinaggio a Lourdes e Nevers: visita dei luoghi sacri, visita del convento di St. Gildard.

DETAILS

Alle porte del confine orientale italiano si apre un regno verde, ricoperto da boschi e punteggiato da castelli e monasteri: la Slovenia, un piccolo paese dalla natura rigogliosa, in cui scorrono fiumi e laghi dalla trasparenza sorprendente.

DETAILS

Il Lago di Iseo, incastonato tra le province di Bergamo e Brescia, è una gemma di rara bellezza. Sulle sue rive sorgono antichi borghi, come quello di Pisogne, splendide piazze come quella del Porto a Lovere, e cittadine pittoresche come Riva di Solto.

DETAILS