Mantova e minicrociera sul Mincio

Italia

Le nostre proposte

-

PROGRAMMA

Ritrovo dei Partecipanti e partenza con pullman G.T. riservato per Mantova. All’arrivo incontro con la guida e visita del centro storico della città, che conobbe il suo massimo periodo di prosperità e splendore durante i trecento anni della Signoria dei Gonzaga. Si visiteranno in particolare il magnifico Palazzo Ducale, massimo monumento cittadino (ingresso facoltativo) con all’interno la famosa “camera degli Sposi” affrescata dal Mantegna; la Piazzetta delle Erbe, cuore della vita cittadina, con la romanica “Rotonda di San Lorenzo”, il Palazzo della Ragione del XIII secolo, la medievale Piazza Sordello ed il Duomo. Al termine, trasferimento al ristorante per il pranzo.
Nel pomeriggio imbarco su motonave che con una minicrociera porterà a Sacchetta.
Dal pontile di Mantova, percorrendo il lago si raggiungerà la “Vallazza”, una zona umida creata dal Mincio, di grande interesse naturalistico per la peculiarità della sua flora e fauna. Proseguimento per Governolo dove è ubicata la chiusa di navigazione che consente al natante di abbassarsi per superare il dislivello tra il Mincio e il Po.
Risalendo il corso del Po, dopo aver mirato il variare dell’ambiente e le diverse presenze di flora e fauna, si attracca al pontile di Sacchetta, sbarco e partenza per il viaggio di ritorno.

COMPRESO E NON COMPRESO

VIAGGIO A/R CON PULLMAN G.T. RISERVATO

SI

VISITA GUIDATA DI MANTOVA DI MEZZA GIORNATA

SI

MINICROCIERA (DISPONIBILI DIVERSI ITINERARI)

SI

PRANZO

NO

MANCE, I PASTI LIBERI, GLI EXTRA PERSONALI E QUANTO NON INDICATO COME COMPRESO NELLA QUOTA

NO

+39 039 673186

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Pellegrinaggio a Lourdes e Nevers: visita dei luoghi sacri, visita del convento di St. Gildard.

DETAILS

Alle porte del confine orientale italiano si apre un regno verde, ricoperto da boschi e punteggiato da castelli e monasteri: la Slovenia, un piccolo paese dalla natura rigogliosa, in cui scorrono fiumi e laghi dalla trasparenza sorprendente.

DETAILS

Il Lago di Iseo, incastonato tra le province di Bergamo e Brescia, è una gemma di rara bellezza. Sulle sue rive sorgono antichi borghi, come quello di Pisogne, splendide piazze come quella del Porto a Lovere, e cittadine pittoresche come Riva di Solto.

DETAILS