Parma e Vigoleno

Italia

Le nostre proposte

-

PROGRAMMA

Ritrovo dei Sigg. Partecipanti e partenza con pullman G.T. riservato alla volta di Parma, città di moderno aspetto, con un nucleo storico attraente e nobile, che vanta insigni monumenti e raccolte artistiche. Incontro con la guida e visita della città: il Duomo, una delle maggiori creazioni dell’architettura romanica; il Battistero, agile costruzione romanico gotica a pianta ottagonale tutta corsa da leggiadre logge architravate; il Palazzo della Pilotta, enorme edificio eretto alla fine del XVI secolo per il gioco della “pelota”, da cui trae il nome; la Camera di S. Paolo, decorata dal Correggio; ecc. Di grande interesse il Teatro Farnese( ingresso facoltativo), uno dei più suggestivi teatri del mondo, ricostruito negli anni ’50, dopo i danni subiti nella 2° guerra mondiale. Pranzo in ristorante.
Nel pomeriggio trasferimento al vicino borgo di Vigoleno: si impone per l'eleganza delle sue forme e per l'integrità del sistema difensivo. Certificato fra i Borghi più Belli d'Italia e Bandiera Arancione del Touring Club Italiano, Vigoleno, costituisce un esempio perfetto della logica abitativa del medioevo. Sulle imponenti mura merlate, percorse in parte da un panoramico camminamento di ronda, spicca la mole del mastio (con quattro piani di visita). Dalla piazza principale, dove si trova la fontana cinquecentesca, andando verso est si raggiunge la chiesa romanica di san Giorgio, della seconda metà del XII secolo.
Al termine partenza per il rientro.

COMPRESO E NON COMPRESO

VIAGGIO A/R CON PULLMAN G.T. RISERVATO

SI

VISITA GUIDATA DI PARMA

SI

PRANZO IN AGRITURISMO CON MENÙ TIPICO

SI

ESCURSIONE A VIGOLENO

SI

GLI EXTRA PERSONALI E LE MANCE E QUANTO NON INDICATO COME COMPRESO NELLA QUOTA

NO

+39 039 673186

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Pellegrinaggio a Lourdes e Nevers: visita dei luoghi sacri, visita del convento di St. Gildard.

DETAILS

Alle porte del confine orientale italiano si apre un regno verde, ricoperto da boschi e punteggiato da castelli e monasteri: la Slovenia, un piccolo paese dalla natura rigogliosa, in cui scorrono fiumi e laghi dalla trasparenza sorprendente.

DETAILS

Il Lago di Iseo, incastonato tra le province di Bergamo e Brescia, è una gemma di rara bellezza. Sulle sue rive sorgono antichi borghi, come quello di Pisogne, splendide piazze come quella del Porto a Lovere, e cittadine pittoresche come Riva di Solto.

DETAILS