Pomeriggio in compagnia di Giuseppe Verdi

Italia

Viaggio di gruppo

60,00

TEATRO E MUSICA D'AUTORE A VILLA SORMANI - MISSAGLIA

SABATO 2 FEBBRAIO 2019

Il pomeriggio si connota come un evento unico ed esclusivo. Proporremo agli ospiti una giornata in Villa in compagnia del Maestro Giuseppe Verdi e delle sue celebri opere.

Gli ospiti verranno coinvolti dal padrone di casa Alberto Uva  in un percorso emozionale, rievocativo di una serata di metà ‘800 in Villa. Due attori interpreteranno il Maestro Giuseppe Verdi e la moglie Giuseppina Strepponi eseguendo la lettura scenica dell’inedito carteggio verdiano, mentre una pianista, un tenore e un soprano completeranno la rappresentazione con  una superba esecuzione delle «arie» tratte dalle celebri opere del Maestro.

Gli ospiti verranno ricevuti dal padrone di casa nella trecentesca Cappella di Santa Maria in Villa dove inizierà la narrazione dell’ affascinante storia della dimora attraverso i secoli; si proseguirà poi negli eleganti saloni della Villa per giungere nell’originale Sala della Musica dove avrà luogo la rappresentazione.

Al termine della rappresentazione verranno serviti i dolci amati dal grande compositore, realizzati per l’occasione dal Maestro pasticcere Emanuele Comi seguendo le originali ricette ottocentesche, acquisite dagli archivi verdiani dall’autore della rappresentazione Ettore Radice. Con l’occasione si potranno ammirare nella Sala delle Uniformi cimeli Asburgici e Sabaudi che sottolineano il legame di Verdi con il Risorgimento Nazionale.

Il prestigioso atelier di moda di Stefania Parisini vestirà gli artisti con dei preziosi abiti di scena che contribuiranno a rendere magica l’atmosfera e permetterà agli ospiti di vivere l’emozione di un vero tuffo nel passato.

LA QUOTA COMPRENDE / NON COMPRENDE

TRASFERIMENTO IN BUS DA CARNATE E RITORNO, VISITA DELLA DIMORA STORICA, SPETTACOLO MUSICALE E TEATRALE, RINFRESCO, PERGAMENA RICORDO

SI

EXTRA PERSONALI

NO

+39 039 673186

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Un omaggio musicale, teatrale e... gastronomico al grande compositore Giuseppe Verdi, nella splendida cornice di Villa Sormani (Missaglia).

DETTAGLI

Israele una terra ricca di contrasti: fra popolazioni, religioni, tradizioni, culture... Un viaggio ricco di emozioni, storia, cultura, ma anche divertimento e relax.

DETTAGLI

Due magnifici giorni immersi nella magica atmosfera prenatalizia: Inssbruck, capitale del Tirolo con il suoi celebre Tettuccio d’Oro, e Bressanone, antica città vescovile, ti attendono con i loro vivaci Mercatini di Natale ed i loro prodotti tipici.

DETTAGLI