Torino e Venaria Reale

Italia

Le nostre proposte

-

PROGRAMMA

Ritrovo dei partecipanti e partenza per Venaria Reale con pullman G.T. riservato. Sosta lungo il percorso. All’arrivo incontro con la guida e visita della Reggia, la maggiore residenza sabauda, costruita tenendo presente il progetto di Versailles. Il grandioso complesso fu voluto da Carlo Emanuele II nel XVII secolo come luogo di caccia (da cui il nome) e di “delizie” dei regnanti sabaudi; una attenta opera di restauro, dopo decenni di abbandono e di degrado, ha restituito l’antico splendore al complesso dichiarato “monumento dell’Umanità” dall’UNESCO. Dopo la visita interna tempo a disposizione per la visita libera ai magnifici giardini che circondano la Reggia.
Pranzo in ristorante con menù tipico.
Nel dopopranzo trasferimento a Torino e visita con guida del centro storico della capitale sabauda ed italiana: Piazza Castello, cuore della città, con al centro Palazzo Madama ove, dal 1848 al 1864 tenne le proprie sedute il Senato subalpino (poi italiano), il Duomo rinascimentale; il Palazzo Reale con gli interni fastosamente arredati ed i giardini reali. Al termine partenza per il rientro.

COMPRESO E NON COMPRESO

VIAGGIO A/R CON PULLMAN G.T. RISERVATO

SI

INGRESSO ALLA REGGIA DI VENARIA REALE

SI

VISITA GUIDATA ALLA REGGIA DI TORINO

SI

PRANZO IN RISTORANTE CON MENÙ TIPICO

SI

GLI EXTRA PERSONALI E LE MANCE

NO

QUANTO NON INDICATO COME COMPRESO NELLA QUOTA

NO

+39 039 673186

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Pellegrinaggio a Lourdes e Nevers: visita dei luoghi sacri, visita del convento di St. Gildard.

DETAILS

Alle porte del confine orientale italiano si apre un regno verde, ricoperto da boschi e punteggiato da castelli e monasteri: la Slovenia, un piccolo paese dalla natura rigogliosa, in cui scorrono fiumi e laghi dalla trasparenza sorprendente.

DETAILS

Il Lago di Iseo, incastonato tra le province di Bergamo e Brescia, è una gemma di rara bellezza. Sulle sue rive sorgono antichi borghi, come quello di Pisogne, splendide piazze come quella del Porto a Lovere, e cittadine pittoresche come Riva di Solto.

DETAILS