TOUR DELLA SARDEGNA

Italia

Viaggio di gruppo

770,00

LA CAVALCATA SARDA

DAL 15 AL 23 MAGGIO 2019
IN COLLABORAZIONE CON CIRCOLO CULTURALE SARDO ``RAIMONDO PIRAS``

1° GIORNO: Mercoledì 15  maggio

Ore 14,30 Partenza in Pullman G. T. Cereda Viaggi per Livorno. Ore 19,00 circa arrivo al porto, disbrigo delle formalità d’imbarco con assegnazione cabine sulla nave della Sardinia Ferries. Cena libera a bordo.

2° GIORNO: Giovedì 16 maggio

Colazione  libera a bordo. Sbarco a Golfo Aranci.  Partenza in bus per la visita della Costa Smeralda. Pranzo in ristorante tipico a Castelsardo, nel percorso fermata alla roccia dell’ Elefante. Dopo pranzo visita di Castelsardo, al termine partenza per Alghero. Arrivo e sistemazione all’Hotel in prima serata, cena e pernottamento.

3° GIORNO: Venerdì 17 maggio

Prima  colazione in Hotel. Tour della riviera del corallo: Fertilia, Porto Conte, Dragonara, Capo Caccia, torre del Porticciolo. Pranzo con menù tipico sardo presso l’Agriturismo Porticciolo. Pomeriggio visita alla cantina Sella & Mosca. Rientro in hotel per la cena e pernottamento. La visita alle Grotte di Nettuno è facoltativa e per accedervi vi sono due possibilità: mediante una scalinata di 654 gradini che si snoda  nella parete del massiccio di Capo Caccia, la cosiddetta  Escala del Cabirol (in catalano, "La scala del capriolo)", proprio per la particolare conformazione che si inerpica sul promontorio oppure il battello da Alghero e da Cala Dragunara. Cena e pernottamento in hotel.

4° GIORNO: Sabato 18 maggio

Prima  colazione in Hotel. Partenza per Bosa. La cittadina di Bosa è situata sulla costa occidentale della Sardegna, a metà strada tra Alghero ed Oristano ed è considerata una delle perle dell’isola.  Visita guidata della città e del Castello di Malaspina. Pranzo in ristorante a Bosa con menù di pesce. Pomeriggio: Giro turistico per visitare alcune cittadine della Planaria, Tinnura e i suoi murales e alla cantina della malvasia tipica di Bosa. Rientro in hotel per la cena e pernottamento.

Bosa

5° GIORNO: 19 maggio

Prima  colazione in hotel. Partenza in pullman per Sassari per assistere alla sfilata della Cavalcata Sarda. Giornata autogestita, con possibilità di assistere alla sfilata prenotando posti seduti . Pranzo libero. La Cavalcata Sarda rappresenta l’evento turistico più importante della città. Il messaggio è tutto contenuto nella scelta dell’immagine e dello slogan che l’accompagna: “C’è qualcosa di più profondo del nostro mare”. La comunicazione di quest’anno vuole mettere in evidenza lo spirito stesso della Cavalcata, mostrare la Sardegna nel profondo, al di là delle bellezze naturali. Un invito a scoprire l’essenza e l’orgoglio di un’isola, che non è soltanto mare. L'immagine, attraverso l'issohadores, fa una promessa: nessuno alla Cavalcata Sarda 2019 sarà spettatore. Cena e pernottamento in Hotel.

Manifesto della Cavalcata Sarda.

6° GIORNO: 20 maggio

Prima colazione in Hotel, partenza in pullman per il Plesso archeologico di Santa Cristina, sito nuragico di Tharros, e al museo Civico Giovanni Marongiu di Cabras per ammirare i Giganti di Mont’e Prama. Pranzo in loco. Cena e pernottamento in Hotel.

Area archeologica di Tharros.

7° GIORNO: 21 maggio

Prima colazione in Hotel. Partenza in pullman per visitare Villanova Monteleone,  Romana, Necropoli di Puttu Codinu, la fonte di acqua minerale frizzante, Monte Minerva un'area forestale caratterizzata da una ricca vegetazione ove domina la roverella con maestosi esemplari e dove è possibile ammirare alcune rare specie come l'aquila reale e il grifone. Pranzo tipico in loco. Nel pomeriggio, tempo permettendo, visita a Monteleone Rocca Doria e Villanova Monteleone. Cena e pernottamento in hotel.

Monte Minerva e Necropoli di Puttu Codinu

8° GIORNO: 22 maggio

Prima colazione in Hotel.  Mattinata e pranzo libero ad Alghero.  Pomeriggio alle ore 15.00 partenza in pullman per Golfo Aranci. Lungo il percorso visita alla Basilica SS trinità di Saccargia. Ore 19.30 disbrigo delle formalità d’imbarco e assegnazione cabine a bordo nave.  Cena libera a bordo

9° GIORNO: 23 maggio

Prima colazione libera in nave. Sbarco a Livorno e rientro in pullman a Carnate in mattinata. FINE DEI SERVIZI.

Quota individuale €770,00 p.p.

LA QUOTA COMPRENDE / NON COMPRENDE

TOUR CON BUS RISERVATO, PASSAGGIO NAVALE, ESCURSIONI E VISITE GUIDATE DA PROGRAMMA, ASSISTENZA ACCOMPAGNATORE DI AGENZIA

SI

HOTEL CAT. 4 **** IN CAMERA DOPPIA CON SERVIZI PRIVATI, PRANZI E CENE DA PROGRAMMA. BEVANDE, CAMERA SINGOLA SU RICHIESTA (SUPPLEMENTO € 150,00).

SI

INGRESSI AI SITI ARCHEOLOGICI E AI MUSEI SE PREVISTI, BATTELLO E INGRESSO ALLA GROTTA DI NETTUNO, TASSA DI SOGGIORNO

NO

ASSICURAZIONI

MEDICO- BAGAGLIO

SI

ANNULLAMENTO SU RICHIESTA

NO

+39 039 673186

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Immersi nei colori dell'autunno giapponese, alla scoperta delle varie anime del Paese del Sol Levante.

DETAILS

Alla scoperta della Sardegna più autentica.

DETAILS

Matera Capitale Europea della Cultura 2019

DETAILS