Verona e Sirmione

Italia

Le nostre proposte

-

PROGRAMMA

Partenza in mattinata con pullman G.T. riservato alla volta di Verona. All’arrivo incontro con la guida e visita di questa superba città veneta e dei suoi monumenti più importanti : Piazza delle Erbe, già sito dell’antico foro romanico, ed oggi sede del mercato quotidiano; la Piazza dei Signori, delineata come un cortile da edifici monumentali collegati da arcate; la Loggia del Consiglio, elegante espressione del rinascimento veronese; le Arche Scaligere, uno degli angoli più suggestivi della città; l’Arena di Verona (esterno) uno dei più grandi anfiteatri romani superstiti; la “casa di Giulietta”, edificio gotico del XIII secolo; la Chiesa di S. Zeno Maggiore, capolavoro dell’architettura romanica italiana; l’imponente mole del Castelvecchio, principale monumento dell’architettura civile medievale in Verona.
Pranzo in ristorante.
Partenza quindi per Sirmione e tempo a disposizione per una passeggiata nel centro storico della ridente cittadina posta su una penisola protesa nelle acque del lago di Garda e protetta all’ingresso dalla poderosa Rocca Scaligera; da non perdere anche le cosiddette “grotte di Catullo”, zona archeologica in bellissima posizione panoramica ed ambientale che occupa l’estrema punta della penisola.Nel tardo pomeriggio partenza per il viaggio di rientro. Arrivo previsto in serata.

COMPRESO E NON COMPRESO

VIAGGIO A/R CON PULLMAN G.T. RISERVATO

SI

PARCHEGGI E PERMESSI BUS TURISTICI

SI

PRANZO IN RISTORANTE CON MENÙ COMPLETO

SI

VISITA GUIDATA DI VERONA

SI

ESCURSIONE A SIRMIONE

SI

GLI EXTRA PERSONALI E LE MANCE

NO

GLI INGRESSI OVE NON NECESSARI PER LE VISITE

NO

QUANTO NON INDICATO COME COMPRESO NELLA QUOTA

NO

+39 039 673186

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Pellegrinaggio a Lourdes e Nevers: visita dei luoghi sacri, visita del convento di St. Gildard.

DETAILS

Alle porte del confine orientale italiano si apre un regno verde, ricoperto da boschi e punteggiato da castelli e monasteri: la Slovenia, un piccolo paese dalla natura rigogliosa, in cui scorrono fiumi e laghi dalla trasparenza sorprendente.

DETAILS

Il Lago di Iseo, incastonato tra le province di Bergamo e Brescia, è una gemma di rara bellezza. Sulle sue rive sorgono antichi borghi, come quello di Pisogne, splendide piazze come quella del Porto a Lovere, e cittadine pittoresche come Riva di Solto.

DETAILS