LA COSTIERA AMALFITANA E I TESORI DELLA CAMPANIA

Italia

Viaggio di gruppo

1200,00

DAL 9 AL 15 APRILE 2024

1° giorno – martedì 09/04: ritrovo dei Sigg. Partecipanti nel luogo convenuto in prima mattinata e, con pullman riservato, trasferimento alla stazione di Milano C.le in tempo utile per la sistemazione a bordo treno nei posti riservati di 2° classe con treno Alta Velocità.  Ristoro libero a bordo treno in corso di viaggio. All` arrivo,  incontro con la guida e, con pullman riservato, giro panoramico della città. Al termine trasferimento in bus in zona Pompei/Castellamare di Stabia e sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.

2° giorno – mercoledì 10/04: prima colazione in hotel. In mattinata trasferimento a Ercolano, incontro con la guida e visita al sito archeologico. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento a Caserta e visita guidata della Reggia. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

3° giorno – giovedì  11/04: prima colazione in hotel. In mattinata  incontro con la guida e, con pullman riservato, partenza per Agerola da dove inizia un suggestivo percorso trekking, il Sentiero degli Dei, che collega Agerola, un paesino sulle colline della Costiera Amalfitana, a Nocelle. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita della cittadina di Sorrento. In serata rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

4° giorno – venerdì 12/04: prima colazione in hotel. Incontro con la guida ed escursione dell’intera giornata in bus della Costiera Amalfitana attraverso la panoramica strada costiera: sosta al belvedere di Positano per ammirare il suggestivo paesaggio. Proseguimento per Amalfi e visita della famosa cittadina marinara. Pranzo libero. Nel pomeriggio passaggio marittimo da Amalfi per Maiori e partenza in bus per la visita di Ravello. Trasferimento in hotel in zona Salerno, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

5° giorno – sabato 13/04:  Prima colazione in hotel. In mattinata partenza dal porto di Salerno per l’ escursione dell’intera giornata in Costiera Amalfitana in barca. Sosta a Positano per ammirare la magnifica città verticale della costiera amalfitana. Tempo a disposizione per shopping e visite libere. Pranzo libero. Nel pomeriggio sulla via del ritorno sosta a Cetara. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

6° giorno – domenica 14/04 : prima colazione in hotel . Intera giornata dedicata alla visita dell’interno del territorio cilentano. In mattinata si visiterà il paese di Teggiano. Proseguimento sino a Padula e pranzo libero. Nel pomeriggio visita della famosa “certosa di San Lorenzo”. Sulla via del ritorno, sosta alle grotte di Pertosa l’unico sito speleologico in Europa dove è possibile navigare un fiume sotterraneo, addentrandosi verso il cuore della montagna. Il fiume Negro nasce in profondità e vi offre un affascinante ed inconsueto viaggio in barca. Al termine delle visite rientro in hotel per la cena e pernottamento.

7° giorno – lunedì 15/04 : prima colazione in hotel. In mattinata visita guidata di Salerno. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento alla stazione di Salerno in tempo utile per la sistemazione a bordo treno nei posti a sedere riservati di 2° classe e partenza per Milano Centrale con treno AV. Ristoro libero a bordo treno in corso di viaggio. Arrivo a Milano C.le  e trasferimento con pullman riservato direttamente al punto di partenza. FINE DEI SERVIZI

Quota di iscrizione € 1.200 (min. 30 partecipanti)

COMPRESO E NON COMPRESO

TRANSFER, BIGLIETTI TRENO ALTA VELOCITA', HOTEL CAT. 3***S/4****, TRATTAMENTO DI MEZZA PENSIONE, BEVANDE AI PASTI, TOUR IN BUS, VISITE GUIDATE COME DA PROGRAMMA, INGRESSI IN CORSO DI VISITA, PASSAGGI MARITTIMI, RADIOGUIDE, ACCOMPAGNATORE DI AGENZIA, ASSICURAZIONE MEDICO-BAGAGLIO-ANNULLAMENTO

SI

I PRANZI, TASA DI SOGGIORNO SE PREVISTA, GLI EXTRA PERSONALI, TUTTO QUANTO NON INDICATO NELLA ``QUOTA COMPRENDE``, SUPPLEMENTO SINGOLA (€ 240.00 - LIMITATE)

NO

    document.getElementById( "ak_js_1" ).setAttribute( "value", ( new Date() ).getTime() );

    +39 039 673186

    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

    Pellegrinaggio a Lourdes e Nevers: visita dei luoghi sacri, visita del convento di St. Gildard.

    DETAILS

    Alle porte del confine orientale italiano si apre un regno verde, ricoperto da boschi e punteggiato da castelli e monasteri: la Slovenia, un piccolo paese dalla natura rigogliosa, in cui scorrono fiumi e laghi dalla trasparenza sorprendente.

    DETAILS

    Il Lago di Iseo, incastonato tra le province di Bergamo e Brescia, è una gemma di rara bellezza. Sulle sue rive sorgono antichi borghi, come quello di Pisogne, splendide piazze come quella del Porto a Lovere, e cittadine pittoresche come Riva di Solto.

    DETAILS