Nella splendida Costa degli Dei è incastonata una perla preziosa famosa in tutto il mondo, luogo di antichissime leggende e di storia millenaria, il suo nome è Tropea, in Calabria.
Tropea, sorge su un promontorio tra i Golfi di Gioia e di S.Eufemia e si vuole che il fondatore sia stato Ercole che, di ritorno dalla Spagna (Colonne d’Ercole), si fermò sulla Costa degli Dei (detta anche Costa Bella) e secondo questa leggenda, Tropea divenne uno dei Porti di Ercole.
Tuttavia la storia vera di Tropea inizia in epoca romana quando lungo la costa, Sesto Pompeo sconfisse Cesare Ottaviano.
Per la sua caratteristica posizione di terrazzo sul mare, Tropea ebbe un ruolo importante, sia in epoca romana sia in seguito sotto l’occupazione saracena e, ancor più, sotto i Normanni e gli Aragonesi.
Il soggiorno mare è presso il VILLAGGIO LA PIZZUTA cat. 3 stelle. Le camere sono complete di ogni comfort: tv, affaccio con terrazzino sul giardino botanico della struttura, aria condizionata, telefono, servizi privati con doccia e phon.
Il ristorante offre una cucina mediterranea con menù fisso a scelta e servito al tavolo. La colazione è a buffet sia dolce sia salato.
L'hotel offre anche divertimento e svago: servizio animazione, piscina, tornei sportivi, wi fi gratuito nelle aree comuni.
Per maggiori informazioni o per manifestare interesse per l'iniziativa, scrivere una mail a gruppi@ceredaviaggi.it o telefonare 039.673186