1° giorno – giovedì 20/11: Carnate/Milano/Parigi
Ritrovo dei Sigg.ri partecipanti nel luogo convenuto, trasferimento con pullman riservato GT all`aeroporto di Milano in tempo utile per il disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo diretto per Parigi. All’ arrivo incontro con la guida e, con pullman riservato, visita orientativa della città, la bella capitale francese che, con la sua raffinata bellezza, non smette mai di incantare i visitatori di tutto il mondo. Al termine, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento in hotel.
2° giorno – venerdì 21/11: Parigi storica
I° colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita guidata (con mezzi pubblici) della “Parigi storica” , il cuore di Parigi sull`Ile de la Cité: visita alla cattedrale di Notre Dame, una delle cattedrali gotiche più antiche al mondo, che ha riaperto a dicembre 2024, dopo la ricostruzione avvenuta in seguito al terribile incendio dell`Aprile 2019, scatenatosi in conseguenza di un cantiere di restauro che era in corso e che ha causato la distruzione del tetto e della guglia e il crollo di alcune volte sottostanti; il Palais de Justice, ingresso alla Sainte Chapelle con le sue vetrate splendide; Place Vendome, Place de l`Opera ecc… . Pranzo libero in corso di visite. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

ph Andrea Attolini
3° giorno – sabato 22/11: Louvre
I° colazione in hotel. In mattinata incontro con la guida (con mezzi pubblici) e visita ad uno dei più celebri musei di tutto il mondo, il Louvre. La visita guidata di circa 2h30 si concentrerà su tre delle principali opere custodite all’interno del museo: la Venere di Milo, la Gioconda di Leonardo e l’Incoronazione di Napoleone. Ultimata la visita potrete decidere di proseguire da soli la scoperta delle migliaia di opere che il Louvre raccoglie al suo interno. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per visite libere. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.
4° giorno – domenica 23/11: Versailles/Montmartre
Dopo la prima colazione partenza in pullman per Versailles e visita guidata della fastosa Reggia che fu per oltre un secolo la residenza della Corte Reale di Francia. Visita libera dei magnifici giardini che completano la grandiosità del Castello. Al termine della visita rientro a Parigi. Tempo libero per il pranzo.
Pomeriggio trasferimento ai piedi di Montmartre, passeggiata nel quartiere di Pigalle, dove si trova il famoso cabaret Moulin Rouge, e salita alla collina di Montmartre dove, dalla grande Basilica bianca del Sacro Cuore, si può dominare con lo sguardo tutta la città. Passeggiata nella Place du Teatre, la piazzetta degli artisti, un tempo frequentata da artisti e letterati. Rientro in Hotel, con mezzi pubblici. Cena e pernottamento.
5° giorno – lunedì 24/11: Marais/Milano/Carnate
I° colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata al Marais (con mezzi pubblici), il quartiere “museo di stili architettonici”: in particolare Place des Vosges e l'Hôtel Sully, oltre al caratteristico quartiere ebraico di rue Rosiers, l' Hôtel de Ville (ovvero il comune di Parigi); la chiesa di St-Eustache, vicino a Les Halles ecc…. Pranzo libero. Nel pomeriggio rientro con i mezzi in hotel, incontro con bus per trasferimento in aeroporto e dopo il disbrigo delle formalità d’imbarco, partenza con volo diretto a Milano. Arrivo e trasferimento in bus direttamente al punto di partenza. FINE DEI SERVIZI.
Per maggiori informazioni o per manifestare interesse per l'iniziativa, scrivere una mail a gruppi@ceredaviaggi.it o telefonare 039.673186