WEEKEND NEL VENETO E NAVIGAZIONE SUL BRENTA

Italia

Viaggio di gruppo

345,00

DAL 25 AL 26 MAGGIO 2024

1°giorno – sabato 25/05 : ritrovo dei Partecipanti nel luogo convenuto ed partenza con autobus G.T. per Fanzolo. Soste lungo il percorso. All`arrivo incontro con la guida per la visita di Villa Emo, rappresenta l`apice del genio del Palladio, ammirata per la sua semplicità architettonica e l’opulenza dei dipinti interni. Proseguimento per Asolo, breve passeggiata a piedi nel centro storico di questa ridente cittadina definita dal Carducci “la città dai cento orizzonti” per i bellissimi scorci panoramici che offre. Pranzo libero. Nel pomeriggio si raggiunge Maser per la visita di Villa Barbaro, una delle più belle ville del Veneto, opera del Palladio e famosa per gli stupendi affreschi del Veronese. Sosta all’Abbazia cistercense di S. Maria a Follina, tra i borghi più belli d’Italia, nel cuore delle Colline del Prosecco, quindi giro panoramico verso Treviso.

Sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.

2°giornodomenica 26/05 : prima colazione in hotel. Partenza in bus per la Riviera del fiume Brenta, sulle cui rive i nobili veneziani e padovani costruirono nei secoli dal XVI al XVIII numerose e splendide residenze di campagna. Appuntamento alle ore 09,00 con la guida a Malcontenta e visita di Villa Foscari (detta anche “la Malcontenta”), eretta in eleganti e e solenni forme classicheggianti al di là del naviglio del Brenta, capolavoro del Palladio. Alle ore 09.45ca imbarco sul battello panoramico e inizio della navigazione lungo il Naviglio del Brenta: la guida durante il percorso illustrerà la storia di questi luoghi e gli importanti monumenti che li caratterizzano. Sosta a Mira per la visita interna di Villa Widmann. Quindi arrivo al pontile di Dolo per le ore 13,00, sbarco e pranzo libero. Nel pomeriggio con bus si raggiunge Stra e visita guidata interna di “Villa Pisani”, la più grandiosa di tutte e affrescata dal Tiepolo. Al termine delle visite e partenza per il viaggio di ritorno. Soste lungo il percorso. Arrivo previsto in serata direttamente al punto di partenza.

Per maggiori informazioni o per manifestare interesse per l'iniziativa, scrivere una mail a gruppi@ceredaviaggi.it o telefonare 039.673186

Quota di iscrizione € 345.00 (min. 30 partecipanti)

COMPRESO E NON COMPRESO

VIAGGIO IN BUS, HOTEL 3*** IN MEZZA PENSIONE, BEVANDE AI PASTI, VISITE GUIDATE COME DA PROGRAMMA, NAVIGAZIONE IN BATTELLO SUL BRENTA, INGRESSI A VILLA EMO - VILLA BARBARO - VILLA FOSCARI - VILLA PISANI, TASSA DI SOGGIORNO, ASS. MEDICO-BAGAGLIO-COVID

SI

GLI EXTRA PERSONALI E LE MANCE, PRANZI, LE BEVANDE,OFFERTA LIBERA PER ABBAZIA DI S. MARIA, SUPPLEMENTO SINGOLA (€ 20.00 - LIMITATE)

NO

    document.getElementById( "ak_js_1" ).setAttribute( "value", ( new Date() ).getTime() );

    +39 039 673186

    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

    Pellegrinaggio a Lourdes e Nevers: visita dei luoghi sacri, visita del convento di St. Gildard.

    DETAILS

    Alle porte del confine orientale italiano si apre un regno verde, ricoperto da boschi e punteggiato da castelli e monasteri: la Slovenia, un piccolo paese dalla natura rigogliosa, in cui scorrono fiumi e laghi dalla trasparenza sorprendente.

    DETAILS

    Il Lago di Iseo, incastonato tra le province di Bergamo e Brescia, è una gemma di rara bellezza. Sulle sue rive sorgono antichi borghi, come quello di Pisogne, splendide piazze come quella del Porto a Lovere, e cittadine pittoresche come Riva di Solto.

    DETAILS